Loop live club - Osimo (AN)

Giardini di Miro'

Opening Giulia's Mother • venerdì 22 marzo 2019

22/03/2019 Giardini di Miro'

Una nuova avventura all'orizzonte per i Giardini di Mirò, vera e propria leggenda della musica indipendente italiana che si appresta a pubblicare il primo album di inediti dai tempi di "Good Luck" (2012). Un ritorno in grande stile che parte dal passato e crea un ponte col futuro: dopo quasi 15 anni i GDM tornano a collaborare con Giacomo Fiorenza, il produttore dei primi due album ("Rise and Fall of Academic Drifting" e "Punk... Not Diet"), due dischi fondamentali per la storia e l'evoluzione della scena indie italiana. Nuova, ma non troppo, è invece la label che pubblicherà il disco, la 42Records, una delle etichette più importanti del panorama nazionale (I Cani, Cosmo, Colapesce, Andrea Laszlo De Simone, Any Other tra i tanti).
DIFFERENT TIMES coniuga classicità e novità in un perfetto equilibrio che ben traspare dalla title track: un viaggio strumentale di circa nove minuti dove il classico sound dei GDM viene screziato di suggestioni inedite e dallo spiccato sapore cinematografico. Un singolo che non ha niente del singolo (assenza di cantato, durata eccessiva, un videoclip che somiglia più a una video installazione) ma che suona come una dichiarazione di intenti.
I Giardini sono tornati e sono tornati sul serio.

>>>Opening Giulia's Mother<<<

Andrea Baileni, voce e chitarra (premio ADGPA Miglior Chitarrista Acustico 2013) e Carlo Fasciano alla batteria pubblicano per INRI l'album di debutto TRUTH. TRUTH è una nascita, un risveglio, è lo spogliarsi dai dogmi, dagli schemi imposti attraverso l'osservazione della propria natura. TRUTH è l'inizio di un viaggio.
Il loro suono è caratterizzato dall’uso di pedaliere che armonizzano la voce e una chitarra acustica particolare che suona anche come un basso ricreando suoni difficilmente riconducibili a sole due persone sul palco. Grazie al loro disco i Giulia’s Mother sono spesso accostati ad artisti come Bon Iver, James Blake, Antony and the Johnsons.

_______________________________________________

BIGLIETTI
posto unico numerato 10 euro | 8 euro ridotto
INFO, PREVENDITE, PRENOTAZIONI
-Biglietteria del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno 0736 298770 da martedì a sabato 9.30 - 12.30 e 16.30 - 19.30
-Biglietteria Teatro dei Filarmonici 334 6634432 la sera di concerto dalle 20
-Online https://bit.ly/2VQe54A
-Punti vendita Vivaticket Italia elenco su www.vivaticket.it
-Call center 071 2133600
-AMAT 071 2072439 / 2075880 www.amatmarche.net
-LOOP LIVE CLUB www.looplive.org/klang

nell'ambito di KLANG - Altri suoni, altri spazi con Loop Live Club
e di Marche InVita AbitiAmo le Marche

con il contributo di Regione Marche e Mibac

in collaborazione con Comune di Ascoli Piceno

Evento su Facebook

Liveshows

gli ultimi concerti & spettacoli