Loop live club - Osimo (AN)

Molecola Fest#2

Lucio Corsi, Giorgio Poi, Paolo Benvegnù • giovedì 27 luglio 2017

27/07/2017 Molecola Fest#2

Arci Ancona, Loop Live Club e AMAT
in collaborazione con il Comune di Ancona
presentano

MOLECOLA fest#2
Sostanzialmente buona musica alla Mole

Lucio Corsi
Giorgio Poi
Paolo Benvegnù


* * * * * * * * * * * BIO ARTISTI * * * * * * * * * * * * *

Sembra proprio essere venuto il momento di Lucio Corsi, giovane ed eccentrico cantautore grossetano che si è fatto notare negli ultimi anni, per il suo essere sghembo senza furbizie, scapigliato ma appassionato studioso. Dopo un paio di Ep, con “Bestiario Musicale” (2017) Corsi si cimenta sul terreno del cantautorato “meta-morfico” e istintivo, del ritorno consapevole all’infanzia, dell’uso della favola per rappresentare le proprie esperienze. “Bestiario musicale” stupisce per la profondità del suo disegno e una capacità lirica da vero ammaestratore.

Già frontman dei Vadoinmessico, Giorgio Poti, accorciandosi leggermente il cognome, è giunto agli onori delle cronache dell'indie italiano dapprima con alcuni azzeccati singoli, e ora con il disco di debutto “Fa niente” (2017). Il merito principale di questo album è quello di creare un insieme organico e integrato tra un impianto compositivo chiaramente ispirato alla tradizione di casa nostra, per stile melodico, metrica, linguaggio, e un sound che non ha nulla non solo di italiano, ma anche di europeo. Un ruolo fondamentale lo svolge il timbro vocale, vero e proprio collante tra le due caratteristiche di cui sopra, che riesce a trovare un equilibrio perfetto tra pienezza e rotondità da un lato e freschezza e la giusta punta di acidità dall'altro.

A tre anni di distanza dal disco “Earth Hotel”, Paolo Benvegnù torna con un nuovo album di inediti, “H3+”, dedicato alla perdita, all’abbandono e alla rinascita, un’antologia di visioni, dove la grazia, la molecola alla base della vita, riempie gli spazi tra le emozioni, conservando la memoria di quello che siamo stati e quello che saremo.
“H3+” conclude la trilogia iniziata da “Hermann” e “Earth Hotel”: un viaggio a tre tappe all’interno dell’anima.


* * * * * * * * * * * * * INFO * * * * * * * * * * * * * * * * *
L'evento si svolge nella Corte della Mole Vanvitelliana (Banchina Giovanni Da Chio 8, Ancona).
In caso di maltempo: Teatro Sperimentale, Via Redipuglia 59, Ancona.

All'interno della Corte verrà allestita un'area food, accessibile (con biglietto di ingresso al concerto), dalle ore 20.
Disponibili anche diversi servizi di food delivery in loco, chiedi al Lazzabaretto!

Biglietti:
interi 12 euro
ridotti 10 euro (soci Arci, soci Loop).
Biglietteria in loco, la sera dell'evento, dalle ore 20.
Biglietti on line su vivaticket.it.

Prevendite ad Ancona presso il Lazzabaretto (Banchina G. Da Chio, 8), Casa Musicale Ancona (Corso Stamira 68) 071 202588, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30, e in tutti i punti vendita del circuito AMAT (info: www.amatmarche.net).

Per informazioni:
AMAT 071 2072439
call center 071 2133600

Media Partner
NER.TO

Evento su Facebook

Liveshows

gli ultimi concerti & spettacoli